Inizio evento: 17.05.2024, ore 08:30
  / Fine: 17.05.2024, ore 16:30

 

17.05.2024, dalle 08:30 alle 16:30

Nel nostro seminario intensivo "Emotional Detox - Gestire meglio i sentimenti negativi", ci concentriamo su uno dei problemi centrali dell'uomo: sperimentare e affrontare le emozioni negative come rabbia, paura, avversione, (auto)dubbio, rabbia, delusione e impotenza. Questi sentimenti sono una parte naturale e inevitabile dell'essere umano e non si fermano sul posto di lavoro. Soprattutto in tempi difficili, queste emozioni occupano sempre più spazio nelle aziende e nella nostra mente.

Il seminario mira a sviluppare una comprensione approfondita delle cause e degli effetti delle emozioni negative e a fornire strategie pratiche che i partecipanti possono utilizzare per gestire efficacemente queste emozioni in un contesto lavorativo. Nel fare ciò, riconosciamo che l'insorgere di questi sentimenti è spesso fuori dal nostro controllo. Ciò che possiamo controllare, tuttavia, è il modo in cui reagiamo a tali emozioni.

Nel nostro seminario acquisirete gli strumenti e le conoscenze necessarie per superare le sfide delle emozioni negative sul posto di lavoro e creare un ambiente di lavoro più sano e produttivo.

Obiettivi:

Attraverso workshop interattivi, cicli di discussione ed esercitazioni pratiche, i partecipanti potranno:

  • Comprendere meglio la natura delle emozioni negative e il loro impatto sulle prestazioni lavorative e sul benessere.
  • Imparare tecniche e metodi per riconoscere, accettare e gestire in modo costruttivo i sentimenti negativi.
  • Sviluppare competenze per promuovere risposte resilienti alle sfide e alle situazioni di stress nella vita professionale.
  • Imparare a creare un ambiente di sostegno che incoraggi la condivisione aperta dei sentimenti sul posto di lavoro e contribuisca alla destigmatizzazione.

Gruppo target:

Manager, team leader, responsabili delle risorse umane e dipendenti a tutti i livelli che vogliono imparare a gestire le emozioni negative sul posto di lavoro e a promuovere un ambiente di lavoro positivo.

    Relatore:

    Kilian D. Grütter, amministratore delegato e proprietario di KDG GmbH, docente di corsi di leadership, Executive MBA e lic. phil. Università di Zurigo, insegnante di scuola secondaria certificata (MAS SHE) PHTG, CAS Mediation FHNW, NDS Crisis Communication IAM, Professional Scrum Master, Mediatore FHNW

    Costi:

    CHF 590.00 per partecipante, inclusidocumentazione e materiale scritto su
    , acqua minerale (PET) in camera, caffè/tè di benvenuto e croissant, 2 pause caffè, frutta, snack, bevande analcoliche/caffè/tè, menu a 2 portate con acqua minerale, bevande analcoliche e caffè/tè.

    Posizione:

    Albergo & Centro Nuovo Schoenstatt

    Data:

    17.5.2024 / dalle 8.30 alle 16.30

    Registrazione:

    Via homepage a: https://kiliangruetter.ch/seminaranmeldung-2024/

    Via e-mail a: [email protected]

    Termine di iscrizione: 10 maggio 2024