Chi siamo

L'Istituto Secolare delle Sorelle di Maria di Schoenstatt è stato fondato nel 1926 a Schoenstatt, in Germania, da P. Giuseppe Kentenich. Facciamo parte dell'Opera internazionale di Schoenstatt e ci impegniamo a plasmare cristianamente dall'interno le culture del terzo millennio.

Essere membri di un istituto secolare significa sperimentare l'amore di Dio in mezzo al mondo. Per questo non viviamo in isolamento, ma nel mondo - e per il mondo. Lavoriamo in ambito educativo, sociale, medico, pastorale, artistico e caritativo. In questo, Maria è il nostro grande modello; lei, che era piena dello spirito di Dio come nessun'altra persona e viveva per Lui.

"Vogliamo dimostrare con la nostra vita che Dio è vivo e che ama tutti".

J. Kentenich

Fin dall'inizio il nostro compito più importante è stato l'impegno con il Movimento di Schoenstatt. Accompagniamo le coppie sposate e vogliamo contribuire affinché possano vivere la loro relazione con la gioia del sacramento del matrimonio e trasmettere ai loro figli esperienze umane e religiose di base positive. Siamo al fianco delle donne e delle madri e cerchiamo con loro i modi in cui possano arricchire la famiglia, la Chiesa e la società con le loro forze di donne. L'obiettivo del nostro lavoro con i giovani è rafforzare la gioia di essere una ragazza o una donna e dare suggerimenti per lo sviluppo della personalità e per modellare la propria vita in modo cristiano.

Contatto:

Sorelle di Schoenstatt di Maria
Neu-Schönstatt
Josef-Kentenich-Strasse 2
CH-8883 Quarten
Telefono +41 (0)81 511 02 60

A sinistra: