Marienkapelle: un luogo di forza
e di grazia

Vivete il Nuovo Centro di Schoenstatt come un luogo di sorgenti spirituali. Nella nostra cappella troverete pace e vi soffermerete nella preghiera e nella meditazione. Immerso nella variegata bellezza naturale, custodiamo un tesoro dietro il nostro centro: la piccola cappella mariana, conosciuta anche semplicemente come "santuario". Per voi, ospiti in vacanza o partecipanti ai corsi, la porta della cappella di Schoenstatt è sempre aperta.

Atmosfera e irradiazione
La Cappella di Schoenstatt è la fonte attuale dell'atmosfera e dell'irradiazione della nostra casa. È una fonte di forza che ci aiuta a ritrovare l'equilibrio con noi stessi e con il nostro ambiente. Il nostro Santuario di Quarten forma un'unità interiore con il Santuario Originale di Schoenstatt vicino a Coblenza sul Reno e con più di 200 cappelle dello stesso disegno in tutto il mondo. Da lì è partito un movimento internazionale di rinnovamento cattolico dal 18 ottobre 1914. La Madre di Grazia di Schoenstatt è venerata nel Santuario con il nome di "Madre Tre Volte Ammirabile, Regina e Vincitrice di Schoenstatt".

Cappella della casa: per momenti di tranquillità
La nostra cappella della casa è a disposizione di tutti gli ospiti giorno e notte per momenti di tranquillità tra un seminario e l'altro o per un breve ritiro di riflessione personale. Naturalmente, è possibile utilizzare la cappella anche per le funzioni di gruppo, le meditazioni o le preghiere. La cappella offre spazio per 80-100 persone.